Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica martedì 27 settembre 2016 ore 08:56

Il M5S lancia il suo "No" al referendum

Il Movimento 5 Stelle biturgense organizzerà un evento informativo sulle ragioni del No al prossimo referendum costituzionale



SANSEPOLCRO — L'incontro si terrà sabato 8 ottobre alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi.

Saranno presenti il costituzionalista Paolo Caretti, professore emerito di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Firenze, e i portavoce del Movimento 5 Stelle Nicola Morra, vicepresidente della Commissione Affari Istituzionali al Senato, Chiara Gagnarli, vicepresidente della Commissione Agricoltura alla Camera e il consigliere regionale Gabriele Bianchi. Presenta e modera Catia Giorni, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Sansepolcro.

"Riteniamo che questo evento sia un’importante occasione a disposizione di tutti i cittadini per informarsi correttamente su un argomento così delicato e importante, quale il referendum costituzionale per il quale saremo chiamati a votare domenica 4 dicembre - spiegano dal meetup grillino di Sansepolcro - Nel caso vincesse il Si, alcuni articoli della nostra Costituzione diventerebbero incomprensibili. Le conseguenze negative di questa “schiforma” le sentiremmo anche a livello locale. Il nostro intento, con l’evento di sabato 8 ottobre e con i banchini che organizzeremo il martedì e il sabato mattina in Piazza Torre di Berta, distribuendo anche del materiale informativo, è proprio quello di informare correttamente le persone, spiegando nella maniera più chiara e comprensibile possibile tutte le ragioni per cui al prossimo referendum bisogna votare NO. Per salvare la nostra Costituzione e il nostro diritto a scegliere."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità