Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 14:51

Il M5S lancia la petizione su Banca Etruria

I 5 Stelle chiedono il voto in Consiglio comunale per la costituzione del Comune in parte civile nel processo contro gli amministratori di Bpel



SANSEPOLCRO — Dopo la dichiarazione dello stato di insolvenza dell’istituto di credito, la Procura di Arezzo aprirà un’indagine per bancarotta fraudolenta a carico degli ex dirigenti.

"Apprendiamo dai giornali che il Sindaco di Sansepolcro si dice pronta a questo passo ma, vogliamo essere sinceri, non ci fidiamo. Abbiamo troppe volte sentito annunci che non si sono mai tradotti in nulla di concreto. - scrivono dal meetup di Sansepolcro - Il Sindaco afferma che farà costituire il Comune come parte civile “nel caso se ne ravvisino gli estremi” e “le possibilità solide”. Di quali estremi e possibilità sta parlando? Sono stati sottratti i risparmi di una vita a 130.000 persone, di cui circa 100 a Sansepolcro! Non si tratta forse di un fatto estremamente grave, non è forse questa una truffa sufficientemente solida affinché il Sindaco di Sansepolcro e la sua giunta PD si decidano a scendere in campo a fianco dei cittadini!?"

Per i 5 Sstelle gli annunci non contano, contano solo gli atti ufficiali e una scelta del genere deve essere votata dal Consiglio Comunale.

"Per questo motivo - scrivono - intendiamo chiedere al Consiglio Comunale un voto chiaro e netto. Per ottenere ciò, presenteremo una petizione (di cui alleghiamo il testo) sulla quale stiamo già raccogliendo le firme necessarie. Saremo in Piazza Torre di Berta con il nostro gazebo sabato 20, martedì 23 e sabato 27 febbraio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno