Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:37 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica venerdì 03 settembre 2021 ore 08:59

Il Movimento 5 Stelle a gamba tesa sul Pd

Catia Giorni candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Sansepolcro

I Pentastellati restano sorpresi dalle dichiarazioni di "vicinanza" fatte da esponenti del gruppo che sostiene Laurenzi. "Noi siamo coerenti"



SANSEPOLCRO — Schermaglie di campagna elettorale. Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro ribadisce che va per la sua strada e prende le distanze da chi tenta di "tirarlo per la giacchetta" verso una parte che in questa tornata elettorale è avversaria. 

Il riferimento più che esplicito è nei confronti di alcune esponenti del Pd che sostengono la candidatura Laurenzi. Secondo i pentastellati queste persone avrebbero rilasciato dichiarazioni publiche in merito a tanti punti in comune che uniscono i due schieramenti politici.

Abbiamo letto in questi giorni le dichiarazioni di Dario Casini, uno dei principali esponenti che sostengono la candidatura di Andrea Laurenzi. E siamo rimasti molto meravigliati nel leggere che, secondo lui, sarebbero più le cose che ci uniscono, rispetto a quelle che ci dividono.

"Ebbene…niente di tutto questo. Come abbiamo già dichiarato, tutte le volte che abbiamo provato a confrontarci con gli esponenti della coalizione Laurenzi, abbiamo sempre riscontrato un totale disinteresse nel parlare di cosa fare concretamente per la nostra città" - affermano i Pentastellati biturgensi.

Quando abbiamo tentato di portare il discorso in questa direzione, ci siamo sentiti rispondere: 'Tanto, il programma per la città si scrive in due ore…'. E del resto questo atteggiamento è quello maggioritario in questa campagna elettorale, povera di temi e ricca invece di scaramucce e di attacchi personali, che ben poco interessano i cittadini. 

Il Pd locale aveva a questa tornata elettorale una grande opportunità, che era quella di liberarsi dagli schemi del passato e di aprirsi a un vero progetto di rinnovamento, invece che affidarsi ai soliti personaggi e stringere accordi solo con il partito di Renzi e quello di Calenda, andando peraltro in controtendenza con quanto sta avvenendo a livello nazionale.

Noi rimaniamo coerenti nel nostro proposito di riportare il discorso sui temi, sugli obiettivi, sulla progettualità: e infatti finora siamo gli unici che abbiamo già presentato integralmente il nostro programma, ormai più di un mese fa" - concludono dal Movimento 5 Stelle di Sansepolcro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un viale cittadino sarà intitolato ad Amintore Fanfani. A Oriana Fallaci sarà dedicata la sala posta al primo piano della biblioteca comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità