Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 27 maggio 2016 ore 12:44

"Il Pd locale pensi a salvaguardare il distretto"

Il consigliere di Forza Italia Menichella "mi vedo costretto ad intervenire dopo aver letto le affermazioni scorrette del PD locale"



SANSEPOLCRO — “Frullani contro Cornioli: Forza Italia di Sansepolcro avrebbe voluto rimanere fuori dalla rovente polemica, tutta interna alla sinistra, sul Distretto sanitario della Valtiberina.”

Così esordisce in un nota il consigliere Menichella, di Forza Italia. E prosegue: “Invece mi vedo costretto ad intervenire dopo aver letto le affermazioni scorrette del PD locale che, nel comunicato di Mercoledì 18 Maggio, attribuisce al Frullani il merito di aver ristabilito un rapporto di fiducia con la Regione dopo ‘gli infausti exploit della maggioranza precedente’, cioè quella del sindaco Polcri.”

“Ci sono stati, certo, momenti di tensione con la Regione durante l’amministrazione di centrodestra retta da Franco Polcri”, precisa Menichella, “soprattutto nel corso della battaglia dei sindaci della Valtiberina per difendere il servizio della Guardia medica. Altrettanto tesa fu la trattativa per il rilancio dell’Ospedale di Zona. Alla fine, però, si giunse a strappare ad Enrico Rossi, allora Assessore regionale alla salute, un accordo che fruttò cinque milioni di euro, utilizzati per la ristrutturazione del presidio ospedaliero, che senz’altro ne ha evitato la chiusura. Forse i dirigenti locali del PD che hanno steso il comunicato questo non lo sanno, ma la Frullani sì, se non altro per le numerose inaugurazioni alle quali ha potuto presiedere nel nostro ospedale.

Quali nuovi finanziamenti ha portato il “ristabilito rapporto di fiducia” della Frullani con politici e dirigenti regionali? Chiunque visiti il reparto di medicina generale può constatare che nessun passo avanti è stato fatto rispetto al protocollo del 2008. Solo tanta ‘fiducia’ nelle promesse fatte e non mantenute da Enrico Rossi, oggi riconfermato Presidente della Regione.”

A proposito del temuto accorpamento del Distretto valtiberino con altre realtà provinciali l’esponente di Forza Italia è categorico: “Non è accettabile che ogni volta che si parla di razionalizzazione e di tagli al bilancio della sanità toscana, si vada sempre a ridurre le risorse e i servizi di zone, come la Valtiberina, già penalizzate dal loro carattere montano e da una viabilità a dir poco problematica. Perché, piuttosto, non viene ridotto il numero di quei dirigenti regionali con i quali, come dice il comunicato del PD, la Frullani ha ristabilito rapporti di fiducia?"

Il consigliere Menichella esorta,infine, a tenere fuori da ogni strumentalizzazione politica il tema della salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità