Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 17:35

Il punto di Cornioli sul Covid, contagio stabile

Negli ultimi sette giorni in totale altri 20 casi, come la settimana prima. Indice di contagio in Valtiberina: 110 positivi su 100mila abitanti



SANSEPOLCRO — "Oggi il report della Asl indica 4 nuovi positivi a Sansepolcro. Negli ultimi sette giorni i nuovi casi totali sono stati 20, quindi stabili rispetto ai 20 della settimana scorsa. Dopo due settimane in diminuzione, la curva si è stabilizzata. Non dobbiamo modificare i nostri comportamenti, ma continuare così. Anzi, nelle prossime festività dovremmo porre molta attenzione agli incontri con i familiari non conviventi". Questo il bilancio settimanale del sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli.

"Il Decreto Legge del 12 marzo 2021 prevede, con indice di contagio superiore a 250 ogni 100mila abitanti la zona rossa, pertanto il Ministro Speranza l'ha stabilita per la Toscana fino al 6 aprile. L'indice odierno (dati giornalieri Asl) della Provincia di Arezzo è 257, quello di Sansepolcro è 129. La nostra provincia purtroppo ormai da tre settimane rimane su indici tra 250 e 270. 

In Valtiberina la situazione si è stabilizzata, siamo stati i primi ad essere colpiti dalle varianti e abbiamo avuto il picco il 22 febbraio (indice Sansepolcro 451, Valtiberina 310) per poi diminuire fino ai numeri di oggi, cioè 110. La pressione sulla rete ospedaliera nella provincia, nella Asl Toscana SudEst e nella Regione desta preoccupazione. Ci auguriamo che si allenti al più presto".

Quindi ecco anche la situazione della Rsa San Lorenzo: "solo un ospite è ancora positivo asintomatico ed è ricoverato in una struttura di cure intermedie"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno