Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 17:30

Bilancio Covid, in una settimana due decessi

Come ogni domenica, il sindaco Cornioli fa un quadro degli ultimi 7 giorni nel territorio comunale. Ecco i numeri



SANSEPOLCRO — Il bilancio settimanale sulla diffusione del Covid a Sansepolcro è stato tracciato poco fa dal sindaco Mauro Cornioli. 41 i nuovi casi e 2 i decessi registrati nel territorio comunale. 

Ma vediamo i dettagli:

"Oggi il report della Asl indica 5 nuovi positivi a Sansepolcro. Negli ultimi sette giorni i nuovi casi totali sono stati 41, in diminuzione rispetto ai 53 alla settimana scorsa (-12). Negli ultimi due mesi abbiamo avuto settimanalmente i seguenti casi: 13, 11, 16, 37, 62, 40 e 53. 

Dopo tre settimane di Zona Arancione e una settimana di Arancione Rafforzato, da domani tutti i comuni della provincia di Arezzo saranno in Zona Rossa a seguito del Decreto Legge del 12 marzo che prevede, in presenza di varianti o con indice di contagio superiore a 250 ogni 100.000 abitanti".

La Provincia di Arezzo, venerdì, giorno del monitoraggio, aveva un indice di 266 e Sansepolcro di 366. L'indice odierno (dati giornalieri ASL) della Provincia di Arezzo è 250 e di Sansepolcro è 264

"A tutte le famiglie che hanno persone in quarantena - dice Cornioli - raccomandiamo di isolarle il più possibile visto che potrebbero essere positive e che altri membri del nucleo familiare possono invece continuare ad uscire. Ricordo che la situazione è costantemente monitorata dal Comune assieme ad ASL Toscana sud est, Regione Toscana e Prefettura. Il tracciamento da parte del settore Prevenzione della ASL viene effettuato mettendo in quarantena i contatti stretti di sospetti contagi da variante, non più quelli avvenuti negli ultimi 2 giorni ma quelli avvenuti negli ultimi 14. La situazione della RSA San Lorenzo continua a migliorare; rispetto alla settimana scorsa altri 2 ospiti sono rientrati e solo 2 sono ancora ricoverati nelle strutture di cure intermedie"

Il sindaco ricorda a tutti che quando si hanno anche "dei minimi sintomi, che ormai conosciamo tutti, dobbiamo isolarci, fermare la famiglia per capire l'entità della situazione. Solo con atteggiamenti responsabili possiamo, tutti insieme, uscire da questa pandemia".

Ecco quindi il resoconto che viene fatto ogni domenica: dall'inizio della seconda fase dell'emergenza, al Borgo i positivi totali sono 648 (in questa settimana + 41). Dei 648 casi totali, 513 sono guariti (+ 46 in questa settimana). Gli attualmente positivi sono 118. Di questi, 105 sono in isolamento domiciliare, 10 ricoverati in ospedale e 3 in strutture di cure intermedie.

"A loro vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. In questa settimana c'è stato il decesso di due nostri concittadini. Giungano alle famiglie le più sentite condoglianze. Dall'inizio della seconda fase sono deceduti 17 nostri concittadini" continua il sindaco.

Per quanto riguarda i nuovi positivi di oggi, nella Sud Est (province di Arezzo, Siena e Grosseto) sono 240, di cui 128 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 2086 tamponi). Nell'Aretino, le persone positive in carico sono 2199. Oggi si registrano 84 guarigioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità