Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica domenica 14 marzo 2021 ore 12:10

"Non si riducano i servizi in ospedale"

Mentre viene ventilata l'ipotesi di trasformare i presidi di Bibbiena e Sansepolcro in centri Covid, emergono le prime polemiche con Tonino Giunti



SANSEPOLCRO — "In questi giorni si riparla dell'Ospedale della Valtiberina come futuro centro Covid. Non ho nulla da eccepire per quanto riguarda eventuali ricoveri ospedalieri di abitanti della Valtiberina nel nosocomio di Sansepolcro affetti da Covid, ci mancherebbe. Faccio solo presente che non è ammissibile per nessun motivo una diminuzione degli altri servizi ospedalieri oramai ridotti al minimo". 

Sono le parole di Tonino Giunti, consogliere comunale di Forza Italia a Sansepolcro, che prosegue: "Oggi a Sansepolcro all'ospedale siamo in una situazione che non so definire. La mancanza degli anestesisti sta ostacolando il completo funzionamento di interi reparti. Parlo di Chirurgia e Ortopedia. Non si possono fare interventi più complessi per la mancanza di questa figura di specialista. La Medicina è in attesa della figura del direttore e di qualche medico in più. In Cardiologia mancano medici stabilizzati e continuando così il reparto chiude. Per non parlare poi del nostro "Pronto Soccorso", i cui componenti, infermieri, medici, addetti, sono angeli, per quello che hanno a disposizione e che possono fare, che è ridotto ad un posto di solo primo intervento".

E poi la proposta del consigliere: "A quei signori che si lamentano che il Pronto soccorso del San Donato è al collasso dico: potenziate e fate diventare veri Pronto Soccorso i reparti di primo intervento degli ospedali di prossimità e periferici e vedrete che ad Arezzo i posti di Pronto Soccorso avanzeranno ed i medici potranno essere impiegati in altri reparti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno