Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 10:51

Il "regalo sospeso" sbanca il Natale al Borgo

L'iniziativa del Comitato Nessunisola doveva raccogliere 144 doni per i bambini. Ne sono arrivati oltre 600



SANSEPOLCRO — Sei volte tanto. I regali "sospesi" per i bambini delle famiglie in difficoltà dovevano essere 144, in base ai dati forniti dalla Caritas. Bene, ne sono arrivati oltre 600: anzi 645 per la precisione, e non solo da Sansepolcro.

Un successo incredibile quello riscosso dall'iniziativa del comitato "Nessunisola", con la collaborazione della Caritas e del Comune di Sansepolcro ma, di fatto, sostenuta da svariate centinaia di persone.

L'intento era di raccogliere doni da consegnare ai bambini delle famiglie destinatarie del "pacco natale", regalando un momento di felicità e speranza anche ai più piccoli in un natale così difficile. 

E' così partita una "caccia" al regalo" che è sfociata in una grande "operazione solidarietà". Il comitato, attraverso le associazioni dei commercianti e i negozi aderenti (edicole, librerie e negozi di giocattoli) ha ricevuto 645 doni che, nei giorni scorsi, sono stati consegnati alle famiglie. Tra questi, alcune decine di regali sono frutto della generosità dei Club (Fidapa, Inner Wheel, Lions, Rotary, Soroptimist). 

Il commento incredulo ed entusiasta del Comitato non lascia spazio a dubbi: "Vi avevamo chiesto un regalo sospeso per far passare un Natale migliore a 144 bambini che vivono in condizioni di difficoltà. Ci avevano detto che non saremmo riusciti a raccoglierne così tanti, perché il periodo è difficile per tutti. Ed è con grandissima felicità che vi diciamo che i regali raccolti sono stati 645! A questo si aggiungono circa 500 euro lasciati alle librerie, che destineremo ai libri scolastici per il prossimo anno, e scarpe e giubbotti nuovi per 4 fratellini che non avevano niente". 

Insomma, al di là di tutto, è la "vittoria" di una intera comunità che ha saputo rispondere in modo straordinario alla richiesta di aiuto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno