Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura mercoledì 11 gennaio 2017 ore 17:27

In 94mila visitatori per Piero della Francesca

Grande successo per la mostra di Milano con l'esposizione della Madonna della Misericordia. L'opera è già tornata a Sansepolcro



SANSEPOLCRO — Si è chiusa domenica 8 gennaio con grande successo la mostra gratuita allestita a Palazzo Marino "Piero della Francesca. La Madonna della Misericordia". 

"I 34 giorni di esposizione sono stati segnati da un altissimo numero di visitatori - spiega palazzo Marino - nella sola ultima settimana più di 3mila persone al giorno sono accorse ad ammirare il capolavoro, per un totale di 94mila visitatori. Un pubblico sempre più affezionato conferma dunque l'esito positivo dell'ormai consolidato appuntamento natalizio con l'arte, giunto quest'anno alla sua nona edizione. Ottimi riscontri anche per il circuito instaurato con Gallerie d'Italia, Brera e Poldi Pezzoli: numerosissimi sono stati i milanesi e i turisti che hanno così potuto accedere, dopo la visita a Palazzo Marino, a tre dei più importanti musei della città a prezzo ridotto."

L'iniziativa meneghina segna l'inizio di una collaborazione tra il Comune di Milano e il Comune di Sansepolcro, che verrà coronata in questo 2017 da due mostre nella città toscana: "Nel segno di Roberto Longhi. Piero e Caravaggio", dal 4 febbraio al 4 giugno, e "Luca Pacioli tra Piero e Leonardo" dal 10 giugno al 5 novembre.

"Sono molto fiero dell'attenzione che i milanesi e i turisti hanno riservato in questi giorni alla mostra della 'Madonna della Misericordia' di Piero della Francesca, allestita in Sala Alessi, con cui abbiamo omaggiato la città durante le feste - ha dichiarato il sindaco di Milano Giuseppe Sala - Sono stati migliaia i cittadini che hanno deciso di dedicare parte delle proprie giornate di riposo alla scoperta di questa importantissima opera d'arte. Ringrazio di cuore il Comune di Sansepolcro per aver dato a tutti noi l'opportunità di ammirare da vicino e dal vivo il capolavoro di Piero della Francesca."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità