Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 09:48
Piero della Francesca torna a casa

“La Madonna della Misericordia” esposta a Milano a Palazzo Marino fino a ieri tornerà a Sansepolcro nelle prossime ore
SANSEPOLCRO — Lo scambio organizzato dalle amministrazioni comunali di Sansepolcro e Milano è senza dubbio riuscito. A Palazzo Marino sono arrivati migliaia di visitatori - anche se ancora si attende il dato definitivo - e la mostra ha avuto un grande riscontro di pubblico e di critica.
Il 5 dicembre scorso il sindaco Cornioli era andato personalmente a Milano per consegnare il prestigioso dipinto di Piero alla città di Milano sancendo un nuovo rapporto con la città lombarda.
Grazie a questa collaborazione arriverà in tetta tiberina un'importante opera di Caravaggio "Ragazzo morso dal ramarro" che sarà posizionato al centro della mostra “nel segno di Roberto Longhi: Piero e Caravaggio” in programma dal 4 febbraio al museo civico. L’attività culturale non si ferma qui perché a seguire ci sarà l’esposizione dedicata a Leonardo Da Vinci “Nel segno di Luca Pacioli. Piero e Leonardo” che ospiterà l’opera “Testa di Leda”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI