Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 16 maggio 2016 ore 17:45

Inaugurati i Murales Centofiori

Le decorazioni, di grande effetto, sono state realizzate su due facciate della scuola e sono state scelte tra una quarantina di bozzetti



SANSEPOLCRO — Sabato 14 maggio presso la Scuola dell'infanzia Centofiori si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei due 'murales' realizzati da alcuni studenti del 5° anno del liceo Artistico Giovagnoli di Sansepolcro in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Le decorazioni, di grande effetto, sono state realizzate su due facciate della scuola e sono state scelte tra una quarantina di bozzetti già preparati lo scorso anno dai ragazzi del Liceo Artistico che hanno partecipato al bando per abbellire la facciata del nido comunale la Cometa, che si trova a pochi metri di distanza.
Gli interventi all'interno della scuola Centofiori (3-6 anni) e nel parco adiacente sono stati numerosi in questi anni, tuttavia mancava una qualificazione del look esterno che si armonizzasse con il contesto del polo scolastico biturgense dedicato ai più piccoli, con disegni molto colorati e che ben si adattano alle caratteristiche dell'edificio.

A tutti i ragazzi che hanno lavorato sui murales è stato rilasciato un attestato e riconosciuti crediti scolastici.Alla cerimonia insieme alle insegnanti della scuola dell'infanzia erano presenti l'assessore alle politiche scolastiche Gianni Chiasserini, il preside dell'istituto Comprensivo Fabrizio Gai, il preside del Liceo Giovagnoli Claudio Tomoli, i professori Maria Inferrera e Leonardo Vinci che hanno coordinato il lavoro dei ragazzi e tutti gli studenti che materialmente hanno realizzato le opere e preparato i disegni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno