Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 05 marzo 2021 ore 14:30

"Insieme Possiamo" verso le elezioni comunali

L'accordo con Rifondazione Comunista e le distanze dell'attuale sindaco Mauro Cornioli. Ecco le precisazioni della comunità politica



SANSEPOLCRO — “Insieme Possiamo – Lavoro Ambiente Beni comuni” si proietta verso le prossime elezioni, mettendo un punto su alcune questioni emerse negli ultimi tempi. 

"Insieme Possiamo è una comunità politica composta da cittadini che fanno parte di forze politiche organizzate o che non ne fanno parte. E' un contenitore aperto alla città dove discutere e proporre idee e provare a costruirle per Sansepolcro e la Valtiberina. Rifondazione Comunista ha aderito attraverso i suoi iscritti ad Insieme Possiamo".

Per quanto riguarda i rapporti con l'amministrazione Cornioli, di cui fa parte, Insieme Possiamo precisa che "verrà rispettato l’accordo di governo e portato a termine il mandato. I rappresentanti  concluderanno a fine legislatura il proprio compito istituzionale come membri della maggioranza. Però dopo un percorso di consultazione della propria base politica e dopo un confronto cordiale con il resto della maggioranza e con il sindaco Mauro Cornioli, ha stabilito che non prenderà parte ad una nuova coalizione civica o partitica che riproponga l’attuale sindaco. Il percorso di questi cinque anni ha rilevato punti di forza e di debolezza di questo progetto civico. Il giudizio complessivo sull’operato dell’amministrazione è positivo, ma Insieme Possiamo desidera impegnarsi in un diverso percorso politico".

Insieme Possiamo dichiara di essere "in grado di affrontare la tornata elettorale anche da sola. All’interno c’è più di una persona che ha l’esperienza e la competenza per fare il candidato a sindaco e non mancano le persone formate da proporre alla città come consiglieri comunali. Allo stesso tempo, Insieme Possiamo desidera aprirsi ulteriormente alla città per accogliere nella propria lista cittadini, studenti, lavoratori, disoccupati che possano arricchire i valori che la nostra comunità politica prova a rappresentare".

I temi più importanti sono il lavoro, l’ambiente e i beni comuni. "Siamo disponibili a confrontarci con forze politiche tradizionali o civiche che mettano al centro della propria attenzione questi tre temi. Ci consideriamo una forza politica di sinistra che guarda con interesse e disponibilità a tutti coloro che ritengono lavoro, ambiente e beni comuni fondamentali per costruire un programma di lungo respiro, che vada ben oltre la logica dell’ordinaria amministrazione. Non poniamo veti nei confronti di nessuno nell’aprirci al confronto con la città. Antifascismo e antirazzismo sono valori costituzionali che presumiamo appartengano a tutti coloro che partecipano ad una elezione democratica." conclude la nota di Insieme Possiamo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità