Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Politica lunedì 15 febbraio 2021 ore 13:00

"Primavera 2021" piace a Insieme Possiamo

E' un documento presentato nei giorni scorsi dall'associzione Progetto Valtiberina in vista delle prossime elezioni



SANSEPOLCRO — A Sansepolcro la novità politica dello scorso fine settimana è stata la presentazione del documento “Primavera 2021” da parte dell’Associazione Progetto Valtiberina

"Il lungo e approfondito lavoro è stato esaminato dagli aderenti alla nostra comunità politica - dichiara Insieme Possiamo – Lavoro Ambiente Beni comuni - In attesa di proseguire il confronto già avviato con Progetto Valtiberina e con altre realtà del nostro territorio, sentiamo l’esigenza di ringraziare per il materiale messo a disposizione delle realtà politiche della Valtiberina toscana e dell’Altotevere umbro".

Insieme Possiamo è nata a fine 2015 per mettere assieme persone provenienti dalla società civile con altre provenienti dal mondo dei partiti, a partire da Rifondazione Comunista. 

"I temi che la nostra comunità politica ha al centro della propria attenzione sono quelli presenti nel nostro simbolo: il lavoro, l’ambiente e i beni comuni. Con questo spirito abbiamo cercato di portare il nostro contributo alla coalizione civica che sta concludendo il proprio mandato a Sansepolcro, e con gli stessi principi intendiamo proseguire un serio confronto con le altre realtà con cui dialoghiamo in vista delle elezioni comunali di Anghiari e Sansepolcro - continua Insieme Possiamo - "Primavera 2021” costringe la politica locale a fare i conti con quello che spesso viene messo in secondo piano rispetto alla quotidianità. Il documento ha un lungo respiro e obbliga alla riflessione sulla programmazione di medio e lungo periodo e su quale futuro vogliamo per il nostro territorio".

Secondo Insieme Possiamo, il documento elaborato da Progetto Valtiberina "delinea chiaramente, attraverso una seria critica all’attuale modello di sviluppo della nostra economia e società, alcuni elementi chiave, come la necessità di una netta svolta ecologica e il bisogno di ricostruire legami e relazioni, di mettere fine all’individualismo ed egoismo esasperato, di calmierare il profitto che va a scapito del benessere della società. Giudichiamo pertanto il documento “Primavera 2021” un contributo essenziale al confronto, che entra da oggi a far parte del nostro patrimonio politico".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità