Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura sabato 25 luglio 2020 ore 08:00

Kilowatt Festival al rush finale

Penultimo giorno della manifestazione. Ecco il programma di oggi



SANSEPOLCRO — Penultima giornata di Kilowatt Festival. Oggi si apre all’Auditorium Santa Chiara dalle 10,30 con un nuovo appuntamento con i Visionari: l’incontro pubblico dal titolo Visionari d’Italia, unitevi! dove interverranno alcuni degli oltre 400 visionari che partecipano alle attività di co-programmazione artistica negli 11 gruppi creati all’interno del network L’Italia dei Visionari. Una giornata aperta a tutti dedicata allo scambio, alla conoscenza reciproca e allo sviluppo di nuove sfide dei processi partecipati che si concluderà alle 16,30.

Doppia replica alle 17,50 e alle 20 al Teatro alla Misericordia per lo spettacolo della Selezione Visionari del collettivo Teatro in Fabula, con Antonio Piccolo e Marco Vidino, per la regia del premio UBU 2019 Lino Musella: Troia city. La verità sul caso Aléxandros, ispirato a Aléxandros, tragedia perduta di Euripide. Un investigatore cerca di mettere insieme i pezzi di Aléxandros, il passato riprende vita attraverso la sua indagine: incrocia una voce che canta in greco, una montagna di soldatini e le note di vari strumenti suonati dal vivo. Alle 19 al Chiostro Palazzo delle Laudi il Teatro delle Ariette è di nuovo in scena con Trent’anni di grano – autobiografia di un campo.

Sempre alle 19 in Piazza Garibaldi un nuovo appuntamento con la Piazza Dei Beni Comuni, l’incontro Botanica urbana a cura del Circolo degli Esploratori di Sansepolcro, in collaborazione con Progetto Valtiberina: una passeggiata tra le vie di Sansepolcro alla ricerca delle erbe spontanee.

Altri due spettacoli della sezione Visionari nella serata di sabato: alle 21 al Giardino del Teatro alla Misericordia la compagnia ScenaMadre porta in scena lo spettacolo Tre, sulle difficoltà di crescere un figlio adolescente, tra fugaci istanti di complicità, momenti di dialogo e occasioni in cui comunicare sembra impossibile. Il rapporto tra due genitori in crisi e un figlio in piena trasformazione. Alle 21,55 al Chiostro San Francesco la coppia Bernabéu – Covello dà vita a Un po’ di più. Vincitore dei premi Speciale OFF, della Critica e Spirito Fringe al Roma Fringe Festival 2019, la performance porta in scena la quotidianità di una coppia in bilico tra tensioni e desideri. Due personaggi si incontrano e iniziano un viaggio di reciproca scoperta, attraverso una quotidianità composta da corpi, gesti e parole: al centro c’è un tavolo in precario equilibrio, che diventa il terreno delle loro battaglie e della loro lotta contro la gravità.

Alle 23 il Chiostro Santa Chiara ospita la compagnia Menoventi e lo spettacolo L’incidente è chiuso tratto da Il defunto odiava i pettegolezzi di Serena Vitale(ed. Adelphi 2015), un giallo sul misterioso suicidio del poeta Majakovskij. La mattina del 14 aprile 1930 un colpo di pistola risuona in tutto il pianeta: Majakovskij si è ucciso. Perché lo ha fatto? In un groviglio di congetture e testimonianze, un interrogatorio e una meticolosa ricostruzione di quanto accadde quella mattina.

Dalle 00,15 il Dopofestival ospiterà Maestro in concerto: musica elettronica e visual art per sfidare nuovi orizzonti creativi

Obbligatorio l’acquisto anticipato dei biglietti: online sul sito www.liveticket.it. Durante il festival sarà possibile comprare i biglietti a Palazzo Pretorio dalle 16 alle 23. Non sarà possibile comprare i biglietti nelle sedi di spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità