Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SANSEPOLCRO8°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Politica Lunedì 21 Marzo 2016 ore 16:13

La petizione sui pesticidi discussa in Consiglio

Il Consiglio Comunale ha parlato di pesticidi per mezzo della petizione illustrata da Gabriele Acquisti del Movimento 5 Stelle



SANSEPOLCRO — Il Consiglio Comunale ha parlato di pesticidi per mezzo della petizione “Finalmente liberi dai veleni”, illustrata nel Consiglio del 18 marzo da Gabriele Acquisti del Movimento 5 Stelle.

L’Amministrazione ha preso ulteriori 60 giorni per giungere a una delibera. "Trascuratezza grave e non giustificabile - scrivono dal meetup biturgense - se si pensa che il testo della petizione era noto da almeno due mesi e che il pericolo pesticidi era stato sollevato con forza da cittadini, imprenditori e comitati. Appare chiaro che, se non fosse stata presentata la nostra petizione, il Consiglio non avrebbe mai neppure affrontato la questione."

La discussione, infatti, proseguirà nella Commissione Consiliare Statuto e Regolamenti per poi tornare in Consiglio Comunale per il voto finale. "Chiediamo dunque al Presidente di convocare rapidamente la Commissione per non perdere ulteriore tempo prezioso - scrivono i grillini- Nella nostra petizione chiediamo l’effettiva attuazione di norme già vigenti e, di conseguenza, una sistematicità nei controlli e nelle sanzioni attualmente mancante. Facendo tesoro dell’eccellente lavoro portato avanti da comitati e associazioni in questi mesi, vogliamo dunque invitare tutti i soggetti interessati a partecipare all’incontro (pubblico, come sancito dall’art. 17 dello Statuto) della Commissione per poter finalmente scrivere insieme, nella corretta sede istituzionale, quel Regolamento Comunale sull’uso dei pesticidi e sulla Polizia Rurale che – anche questo è emerso nel dibattito per ammissione del Sindaco Frullani – la Regione Toscana ci aveva chiesto già due anni fa!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno