Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica giovedì 31 marzo 2016 ore 17:58

"La sicurezza dei cittadini è una priorità"

Il candidato sindaco Cornioli "ansie e paure aumentano quando la sicurezza dei cittadini viene violata nella tranquillità delle proprie case"



SANSEPOLCRO — Il candidato sindaco Mauro Cornioli, che guida una coalizione civica in vista delle prossime elezioni comunali, prende posizione su un tema molto sentito nella città dopo il susseguirsi dei fatti di cronaca.

"Il gravissimo episodio della violenta rapina in villa a Sansepolcro e i continui furti nella zona del Melello hanno segnato il superamento di un limite che impone alla politica locale uno scatto in termini di impegno vero e responsabilità, bandendo le inutili prese di posizioni postume e le strumentalizzazioni - dice Cornioli - Questi casi drammatici e le attività di vigilanza auto-organizzate, che stanno nascendo in alcuni quartieri di Sansepolcro, sono il segno evidente dell’inadeguatezza della politica locale."

La coalizione che sostiene Mauro Cornioli Sindaco (Democratici per Cambiare, Il nostro Borgo e Insieme Possiamo) lancia un appello affinché la sicurezza divenga una questione cardine per la politica locale, in vista delle elezioni amministrative.

"Riteniamo che il punto fondamentale sia la sciagurata scelta del Governo di declassare la Compagnia Carabinieri di Sansepolcro a tenenza: si poteva e si doveva fare di più, cosa che la nostra amministrazione comunale non ha fatto in questi anni - scrive dalla coalizione per Mauro Cornioli Sindaco -  Siamo fermamente convinti che sia necessario un incontro con il Ministero della Difesa, supportato dall’azione politica dei Parlamentari e del Presidente della Regione che non vanno cercati solo in momenti di proclami o campagna elettorale"

Dalla coalizione inoltre la proposta di un incontro pubblico con il Prefetto perché prenda coscienza della grave situazione in cui si trova Sansepolcro e tutta la vallata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità