Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 07:00

Laboratori Permanenti, ampio ventaglio di proposte

Ripartono le attività dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alla pandemia. Entusiamo per il nuovo spazio nella struttura di Campaccio



SANSEPOLCRO — Dopo mesi di chiusura e cambiamenti, Laboratori Permanenti riparte con diverse iniziative e novità. Mentre, da poco è stata accolta da un nuovo spazio, la meravigliosa struttura di Campaccio.

Il 28 maggio alle 10 la Società Filarmonica dei Perseveranti in collaborazione con il Centro Studi Musicali della Valtiberina presenteranno un concerto il cui obiettivo è quello di mostrare le possibilità degli strumenti a fiato, con un repertorio che spazia dalla musica classica al rock fino alle colonne sonore delle grandi serie tv. Verranno, inoltre, introdotti e presentati brevemente gli strumenti coinvolti, mettendone in evidenza peculiarità e differenze, puntando a far conoscere e invogliare i giovani spettatori.

Il 9 giugno alle 10, sempre in collaborazione con il Centro Studi Musicali della Valtiberina, si terrà l’esibizione del gruppo Nova Alta, proveniente dal conservatorio Morlacchi di Perugia, che propone un concerto interessante e ricercato, con la volontà di riproporre oggi quello che era uno degli ensemble strumentali fondamentali nell’esecuzione musicale sacra e profana del periodo tardo-Rinascimentale e Barocco. Il gruppo si compone di Cornetti e Sackbut.

Per quanto riguarda la formazione, il 17 maggio, presso l’Auditorium Santa Chiara di Sansepolcro, ha preso il via il corso di formazione di teatro poetico del movimento condotto da Giorgio Rossi; ne seguiranno altri tre che verteranno su cinema, uso della voce e commedia dell’arte, realizzati con il contributo del NUOVO IMAIE (Bando Formazione Art. 7 L. 93/92 2019 Video).

Proseguendo le attività di produzione e formazione, invece, dal 23 al 26 maggio presso l’Auditorium Santa Chiara inizieranno le prove di “La paura mangia l’anima” di Rainer Werner Fassbinder, la nuova coproduzione tra Laboratori Permanenti e Theater Rotwelsch di Stoccarda con la direzione artistica di Winni Victor. 

Per quanto riguarda la programmazione degli spettacoli e la relazione con il pubblico, il 3 giugno alle 20,45 presso l’Auditorium Santa Chiara andrà in scena lo spettacolo Lettera a una professoressa della Compagnia Chille della Balanza, liberamente ispirato al libro-creazione collettiva degli allievi di Barbiana con la “regia” di Don Lorenzo Milani. Di e con Claudio Ascoli, con la partecipazione di Sissi Abbondanza e Monica Fabbri. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 euro.

Per info e prenotazioni 379 1253567 laboratoripermanenti.promotion@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità