Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica sabato 11 marzo 2017 ore 08:48

"L'amministrazione Cornioli è la sponda del Pd"

Si è svolta l'assemblea degli iscritti biturgensi di Forza italia. Erano presenti tutti i vertici azzurri per una riflessione sulla politica locale



SANSEPOLCRO — Presso la sede di Forza Italia a Sansepolcro, si è tenuta l'Assemblea degli iscritti il giorno 3 marzo scorso. Erano presenti: il coordinatore regionale e capogruppo di Forza Italia in Regione Toscana, Stefano Mugnai, il coordinatore provinciale, Maurizio D'Ettore, il coordinatore comunale, Roberto Neri, il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Sansepolcro, Tonino Giunti e l'assessore alle politiche sociali del Comune di Arezzo e vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, Lucia Tanti. 

Nel corso della riunione sono state proposte le linee guida per il lavoro da svolgere in consiglio comunale e nella città, che già vede il prezioso e competente contributo di Tonino Giunti e l'attività costante del Coordinamento comunale. 

Per gli azzurri, "l'amministrazione Cornioli risulti politicamente inadeguata ed incapace di far fronte alle roboanti promesse elettorali. L'inadeguatezza si unisce alla confusione che deriva dalla sola apparente civicità della maggioranza che, invece, risulta eterogeneamente composta da diverse forze politiche e partitiche. Da ultimo lo stesso assessore Marzi risulta aver aderito al partito "Direzione Italia", presieduto dall'onorevole pugliese Fitto e diretto ad Arezzo dall'on. Bianconi che, notoriamente, ad Arezzo si era schierato e risulta tuttora porsi politicamente contro la coalizione del sindaco Ghinelli. Alle ultime elezioni provinciali la lista che ha voluto presentare il sindaco Cornioli ha avuto un risultato pessimo, eleggendo un solo consigliere provinciale a mezzo servizio tra valtiberina e casentino, e di fatto consentendo al Pd aretino di prevalere per pochissimi voti ponderati." 

In sede di assemblea è soprattutto emersa la grande preoccupazione della città per l'isolamento politico dell'Amministrazione Cornioli che non ha in se alcun serio riferimento, né trova udienza ed efficace relazione in sede provinciale e regionale.

Per Forza Italia, "le questioni locali - anche sovracomunali - non consentono questo isolamento e le contraddizioni di questa Amministrazione stanno emergendo tutte anche sul piano squisitamente politico con la paventata dismissione di molti beni comunali. Forza Italia, anche in consiglio comunale, svolgerà quindi con chiarezza il suo ruolo di opposizione ma anche di proposta costruttiva ( al fine di indirizzare il lavoro dell'Amministrazione che dimostra, purtroppo, la sua improvvisazione politica) per dare risposte ai cittadini visto l'isolamento politico dell'attuale maggioranza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno