Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 10:54

Lana e uncinetto, il caldo Natale del Borgo

Tante iniziative dell'associazione "Una valle di donne": dal decoro dell'albero alle berrette per i bambini fino alle grucce per i commercianti



SANSEPOLCRO — Con l'avvicinarsi del Natale, al Borgo si stanno concretizzando le iniziative dell'associazione "Una valle di donne". Nei giorni scorsi Vania Raspini, che è la presidente, ha finito di addobbare l'albero di fronte all'ingresso del Comune di Sansepolcro. Si tratta di scacciaspiriti e decori all'uncinetto, come segno di buon auspicio in questo difficile momento. 

Tutti gli addobbi sono stati preparati dalle mani sapienti delle donne del gruppo che, recentemente, si sono costituite in associazione dopo il grande successo dell'iniziativa Il tappeto dei ricordi, che a inizio ottobre ha visto stendere il tappeto, fatto da tantissimi pezzi cuciti assieme, da Porta Romana a Porta Fiorentina. 

Ma l'impegno delle donne per il Natale non è finito qui. Infatti sono pronte le papaline dell'iniziativa "Un berretto per il Pedibus", che verranno consegnate al Comitato Nessunisola per tutti i bambini che la mattina aderiscono al progetto "Pedibus". Sono oltre un centinaio le berrette e la prossima settimana è in programma la consegna ufficiale. 

Infine, l'associazione ha anche realizzato delle grucce natalizie che sono state consegnate ai commercianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità