Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura sabato 01 aprile 2023 ore 08:52

Le opere di Fanfani su Dante in mostra

Inaugurata nella Sala delle Volte del Museo Civico l'esposizione dal titolo "Aere sanza stelle". Visitabile fino al 31 maggio



SANSEPOLCRO — E’ stata inaugurata nella Sala delle Volte del Museo Civico di Sansepolcro "Aere sanza stelle".

La mostra di Giuseppe Fanfani, dedicata all'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri, è stata presentata di fronte ad una sala pienissima: amici, parenti, ma anche tante autorità politiche e militari erano presenti oggi 31 marzo per il taglio del nastro di una mostra suggestiva che resterà visibile fino al 31 maggio prossimo.

A fare gli onori di casa sono stati l’assessore alla Cultura Francesca Mercati e il sindaco Fabrizio Innocenti che hanno dato il benvenuto a tutti i presenti e presentato Alessandra Garavani, Presidente della Cooperativa Il Poliedro, che si è occupata dell’allestimento della mostra, e della critica d’arte Rita Olivieri che ha ampiamente descritto la mostra di Giuseppe Fanfani.

L’autore nel ringraziare tutti ha sottolineato l’importante lavoro dello staff del Museo che ha intensamente lavorato per rendere ancor più emozionanti le sale dedicate alla mostra, che è un vero tutto nell’Inferno di Dante, mente e corpo. Ne è seguita la visita guidata all’esposizione che ha confermato le forti sensazioni descritte nella presentazione e che attende tutti coloro che vorranno visitarla negli orari del Museo Civico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno