Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 11 gennaio 2018 ore 15:42

L'ex mattatoio di nuovo in vendita

L’Unione dei Comuni della Valtiberina prova nuovamente a vendere l’ex mattatoio di Monterchi. Approvato in Giunta l'avviso esplorativo



SANSEPOLCRO — Con deliberazione unanime ed immediatamente esecutiva la giunta dell'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana ha approvato un avviso pubblico esplorativo per raccogliere eventuali manifestazioni d'interesse all'acquisto dell'immobile, precedentemente adibito a mattatoio, ubicato in località Villa Magra nel Comune di Monterchi. 

La proprietà della struttura, che versa in evidente stato di degrado, è ripartita tra Unione dei Comuni, Camera di Commercio e comuni della zona.

“L'acquisto dell'immobile – ha commentato il presidente dell'Unione Montana Alberto Santucci - deciso tra la fine del 2002 e l'inizio del 2003 fu una delle operazioni più sbagliate di sempre, posta in essere col miraggio di un'utilità economica zonale che non è mai arrivata, poiché quel mattatoio non è stato neppure mai aperto. Oggi la struttura versa in evidente stato di rovina, dunque la speranza è che questa possa essere la volta buona e che chi acquista crei vera occupazione in Valtiberina cancellando assieme alle residue macerie anche il ricordo di un'antica operazione d'acquisto a dir poco scellerata.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca