Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 09:10
L'isola ecologica resta aperta

Tra i tanti dubbi dei cittadini, emerge anche quello relativo al Centro di raccolta appena inaugurato. L'amministrazione comunale rassicura
SANSEPOLCRO — La Valtiberina si è svegliata "rossa" questa mattina e con tante domande, soprattutto in merito agli spostamenti (essendo zona di confine tra Regioni, ancora di più) e ai servizi.
A Sansepolcro, solo pochi giorni fa, è stata inaugurata la nuova isola ecologica, in località Santa Fiora/Gricignano. Una struttura funzionale, al passo con i tempi e adesso gestita da Sei Toscana. Tanti cittadini si sono chiesti se da domani sarà aperta.
Dall'amministrazione comunale di Sansepolcro arriva una rassicurazione: "L'isola ecologica funzionerà normalmente per il momento. Quando è stata chiusa la scorsa primavera fu per decisione ed ordinanza della Regione che decise di chiudere tutti i Centri di raccolta. Ma per ora non ci sono provvedimenti di questo tipo".
La raccomandazione ovviamente è di rispettare le regole con la massima attenzione, evitando di creare fila e assembramenti e indossando sempre la mascherina.
Si ricordano gli orari dell'isola ecologica: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI