Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SANSEPOLCRO16°27°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Lavoro mercoledì 20 aprile 2016 ore 14:15

M5S, microcredito per piccole e medie imprese

Un fondo di garanzia costituito presso il Ministero dell’Economia grazie alla decurtazione volontaria degli stipendi dei parlamentari del Movimento



SANSEPOLCRO — Secondo i cinque stelle si tratta di uno strumento concreto per aiutare le piccole e medie imprese di Sansepolcro oltre a incentivare la nascita di nuove attività.

Il Microcredito è un fondo di garanzia costituito presso il Ministero dell’Economia grazie alla decurtazione volontaria degli stipendi da parte dei parlamentari del Movimento 5 Stelle

"Si tratta di una novità assoluta per il nostro Paese - spiega il candidato sindaco del movimento Catia Giorni - Pensare che dei politici possano rinunciare a parte del loro compenso è già rivoluzionario, ma lo diventa ancora di più sapendo che già oltre mille attività hanno potuto beneficiare del loro gesto."

"Da alcune settimane anche in Toscana è possibile accedere al Fondo. Il Microcredito consiste in finanziamenti fino a 25.000€ per ogni attività che ne faccia richiesta oltre alla consulenza gratuita in tutte le fasi di avvio dell’impresa. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.mircocredito5stelle.it"

"Crediamo che questo strumento rappresenti pienamente quello che è il senso della politica per noi: combattere i privilegi e aiutare concretamente i cittadini. Quelli del microcredito sono soldi veri, di provenienza nota e subito spendibili nell’interesse di tutti. Quelli di Ceccarelli, trovati improvvisamente a un mese dalle elezioni (dopo 5 anni di silenzio assoluto) per ricostruire ponti e dighe o per altre mirabolanti imprese francamente ci convincono molto meno…" conclude Giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è chiuso il sipario sull’edizione 2025 di Borgo Jazz. Un festival all'insegna della musica, dei giovani e dell'impegno sociale.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità