Lavoro mercoledì 20 aprile 2016 ore 14:15
M5S, microcredito per piccole e medie imprese

Un fondo di garanzia costituito presso il Ministero dell’Economia grazie alla decurtazione volontaria degli stipendi dei parlamentari del Movimento
SANSEPOLCRO — Secondo i cinque stelle si tratta di uno strumento concreto per aiutare le piccole e medie imprese di Sansepolcro oltre a incentivare la nascita di nuove attività.
Il Microcredito è un fondo di garanzia costituito presso il Ministero dell’Economia grazie alla decurtazione volontaria degli stipendi da parte dei parlamentari del Movimento 5 Stelle
"Si tratta di una novità assoluta per il nostro Paese - spiega il candidato sindaco del movimento Catia Giorni - Pensare che dei politici possano rinunciare a parte del loro compenso è già rivoluzionario, ma lo diventa ancora di più sapendo che già oltre mille attività hanno potuto beneficiare del loro gesto."
"Da alcune settimane anche in Toscana è possibile accedere al Fondo. Il Microcredito consiste in finanziamenti fino a 25.000€ per ogni attività che ne faccia richiesta oltre alla consulenza gratuita in tutte le fasi di avvio dell’impresa. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.mircocredito5stelle.it"
"Crediamo che questo strumento rappresenti pienamente quello che è il senso della politica per noi: combattere i privilegi e aiutare concretamente i cittadini. Quelli del microcredito sono soldi veri, di provenienza nota e subito spendibili nell’interesse di tutti. Quelli di Ceccarelli, trovati improvvisamente a un mese dalle elezioni (dopo 5 anni di silenzio assoluto) per ricostruire ponti e dighe o per altre mirabolanti imprese francamente ci convincono molto meno…" conclude Giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI