Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 28 agosto 2016 ore 14:13

Marconcini risponde al Pd

In una lunga nota l'assessore ai beni comuni dell'amministrazione Cornioli risponde alle critiche del Pd biturgense sulle aziende partecipate



SANSEPOLCRO — “Il fatto che il PD biturgense mi attribuisca personalmente un certo tipo di voto quando all'ultima assemblea non ero neppure presente io ma il Sindaco Cornioli è indice di quanto siano accurate le sue analisi, spiega Marconcini. 

Continua il giovane assessore: "il nostro percorso, come abbiamo già più volte espresso pubblicamente, è assolutamente lineare, a differenza di quello dei sindaci del PD che nell'ultima assemblea hanno deciso di astenersi sulla nomina di Macrì come presidente di Estra: perché dopo le tante polemiche sollevate dal PD aretino, i suoi stessi esponenti non sono riusciti ad esprimere un voto contrario? Cosa c'è dietro? Dove sta, in questo caso, la coerenza? Prima di esprimere certe critiche il PD biturgense dovrebbe studiarsi bene i resoconti delle assemblee".

"Una lettura più attenta avrebbe del resto potuto suggerire al PD che il nostro voto di astensione all'ultima assemblea non è assolutamente riconducibile alle posizioni e alle motivazioni espresse dai sindaci del Partito Democratico: loro, senza avere – inspiegabilmente – il coraggio di votare contro una soluzione che avevano fortemente criticato sulla scia di una contrapposizione politica “destra-sinistra”, che a noi non appartiene, si sono astenuti e così facendo ci siamo ritrovati ad esprimere lo stesso tipo di voto. Indubbiamente lo scorso 8 agosto la nostra posizione fu diversa dalla loro, ma questo semplicemente perché la nomina del cda di Coingas e quella del nuovo presidente di Estra non sono collocabili in automatico sullo stesso piano; a tal merito è dunque necessario fare dei distinguo che, peraltro, durante l'ultima assemblea il sindaco Cornioli non ha esitato ad illustrare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità