Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 25 agosto 2016 ore 09:21

"Un colpo a destra e uno a manca"

Attacco del Pd biturgense all'amministrazione Cornioli sulle nomine di Coingas e Estra che hanno messo in fibrillazione tutta la provincia



SANSEPOLCRO — "Il gruppo Pd-inComune presenterà un'interrogazione per il prossimo Consiglio Comunale per far chiarezza sulle dinamiche che hanno indotto il nostro comune a votare a favore del carrozzone coingas portando, in un sol colpo assestato in piena estate e a braccetto con alcuni comuni amministrati dalla destra, il consiglio d'amministrazione da uno a tre elementi con un evidente aggravio dei costi per i cittadini", questo l'annuncio del Pd locale che si accoda alle polemiche scoppiate in tutta la provincia riguardo le nomine di Coingas ed Estra. 

"L'assessore ai beni comuni Marconcini  - dicono dal Pd - dovrà spiegare i perché di una scelta non condivisa che produce un inutile appesantimento per una struttura, fin qui contraddistintasi per l'ottimo lavoro svolto dall'amministratore unico, unanimemente apprezzato, con l'apparente unico obiettivo di creare poltrone nuove destinate alla destra aretina. Grazie alla scelta del nostro comune ora Coingas vivrà nel paradosso di vantare un Presidente, due consiglieri che dovranno gestire zero dipendenti."

Secondo il Pd oltre il danno c'è anche la beffa: "non solo lievitano le poltrone - scrivono i dem - ma per la prima volta Sansepolcro e la Valtiberina non sono neanche rappresentate nel consiglio d'amministrazione. Se era così importante creare una nuova struttura, perché non ci siamo dentro per rappresentare le istanze della nostra zona?" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità