Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 07 settembre 2016 ore 16:48

"No ai lavori socialmente utili per i migranti"

foto di repertorio

Dura presa di posizione del consigliere comunale Alessandro Rivi della Lega nord Valtiberina rispetto alle scelte dell'amministrazione comunale



SANSEPOLCRO — "In seguito alla risposta all’interrogazione presentata dal sottoscritto all’amministrazione comunale di Sansepolcro, in merito al numero e alla situazione dei migranti nel nostro territorio, mi sento di esprimere due brevi considerazioni - scrive Alessandro Rivi della Lega Nord - Soddisfatto del fatto che i lavori socialmente utili avviati dall’amministrazione comunale nel mese scorso coinvolgano anche persone appartenenti a categorie svantaggiate, cosa che all’inizio sembrava non prevista."

"Sicuramente non sono contento invece - continua il consigliere comunale - di un altro aspetto della questione migranti. Prendiamo atto che alcuni dei migranti che avevano cominciato a svolgere lavori socialmente utili, hanno stipulato dei contratti di lavoro e che quindi di fatto sono entrati nel mondo del lavoro. Purtroppo la legge italiana permette anche questo: permette a dei migranti, che fino a prova contraria sono migranti economici, quindi clandestini (considerando che di solito solo il 5 % ottiene lo status di profugo) di poter ottenere anche un contratto di lavoro. Ma non è questa una corsia preferenziale rispetto alla nostra gente e ai nostri cittadini? Non è questa una forma di razzismo verso la nostra gente", conclude duramente il leghista. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno