Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica mercoledì 07 settembre 2016 ore 16:48

"No ai lavori socialmente utili per i migranti"

foto di repertorio

Dura presa di posizione del consigliere comunale Alessandro Rivi della Lega nord Valtiberina rispetto alle scelte dell'amministrazione comunale



SANSEPOLCRO — "In seguito alla risposta all’interrogazione presentata dal sottoscritto all’amministrazione comunale di Sansepolcro, in merito al numero e alla situazione dei migranti nel nostro territorio, mi sento di esprimere due brevi considerazioni - scrive Alessandro Rivi della Lega Nord - Soddisfatto del fatto che i lavori socialmente utili avviati dall’amministrazione comunale nel mese scorso coinvolgano anche persone appartenenti a categorie svantaggiate, cosa che all’inizio sembrava non prevista."

"Sicuramente non sono contento invece - continua il consigliere comunale - di un altro aspetto della questione migranti. Prendiamo atto che alcuni dei migranti che avevano cominciato a svolgere lavori socialmente utili, hanno stipulato dei contratti di lavoro e che quindi di fatto sono entrati nel mondo del lavoro. Purtroppo la legge italiana permette anche questo: permette a dei migranti, che fino a prova contraria sono migranti economici, quindi clandestini (considerando che di solito solo il 5 % ottiene lo status di profugo) di poter ottenere anche un contratto di lavoro. Ma non è questa una corsia preferenziale rispetto alla nostra gente e ai nostri cittadini? Non è questa una forma di razzismo verso la nostra gente", conclude duramente il leghista. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità