Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 09:25

​Nuovo ponte intitolato a Carlo e Gabriella Spini

La coppia di biturgensi morì in un incidente aereo durante un viaggio umanitario. Medico e infermiera, collaboravano come volontari



SANSEPOLCRO — La giunta comunale di Sansepolcro, riunitasi venerdì scorso, ha deliberato che il secondo ponte sul Tevere venga intitolato ai coniugi Carlo e Gabriella Spini. La coppia biturgense, medico lui e infermiera lei, erano impegnati in vari progetti umanitari, ai quali contribuivano come volontari. Quando persero la vita nel 2019 in un incidente aereo, erano diretti in Sudan.

“E’ una iniziativa volta a ricordare i nostri due concittadini scomparsi così tragicamente. La scelta di intitolargli il nuovo ponte rappresenta proprio la volontà di sottolineare il loro impegno nel costruire ‘ponti’, umani e sociali, nelle aree più difficili – spiega il vicesindaco Paola Vannini – L’auspicio è che la nuova amministrazione comunale dia seguito a questa delibera in modo concreto”.

Il secondo attraversamento del Tevere è in costruzione dallo scorso anno. Alla fine di giugno è stata terminata la costruzione dell'impalcato di oltre 140 metri, che ha per la prima volta messo in collegamento le due sponde del fiume. I l lavori procedono spediti, con l'assessore Marzi che si è dichiarato convinto che possano terminare in autunno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno