Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 17:38

​Orti sociali, pubblicato il bando per la gestione

Le domande devono essere presentate entro il 5 febbraio. I requisiti per partecipare



SANSEPOLCRO — Il Comune di Sansepolcro ha pubblicato l’avviso per l’affidamento in concessione, a titolo gratuito, degli orti sociali: uno è quello di Villa Serena e l’altro è di Santa Chiara e giardino del Bastione di Santa Lucia.

Il primo (che sarà inaugurato nelle prossime settimane) si trova nella strada vicinale di Petreto, il secondo (inaugurato lo scorso ottobre) è in via Santa Croce.

Sono ammessi a partecipare al bando: associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato; organizzazioni di volontariato; cooperative sociali; organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS); associazioni di promozione sociale, imprese sociali. E’ possibile partecipare al bando sia singolarmente che costituendosi in raggruppamenti temporanei di scopo (ATS).

L’affidamento durerà 5 anni e potrà essere prorogato fino ad un massimo di ulteriori 5 anni, L’obiettivo è di garantire una gestione quanto più efficacie e coerente con gli obiettivi dell'iniziativa regionale “Centomila Orti in Toscana”, così da potenziare le occasioni di socialità, relazioni intergenerazionali, scambio ed acquisizione di competenze, solidarietà, co-progettualità, e coesione sociale connesse alla pratica orticola; garantire la manutenzione ordinaria degli orti e delle aree comuni; coordinare le attività e il rapporto tra ortisti nell'ottica della piena collaborazione e condivisione; curare la promozione ed organizzazione di manifestazione ed eventi culturali, di educazione ambientale/agricola, e di altre attività comunque coerenti con i fini dell'iniziativa regionale “Centomila Orti in Toscana” e che incentivino la fruizione dell'orto urbano da parte della comunità; infine, provvedere a eventuali interventi di ampliamento e migliorie non previsti nel piano di manutenzione ordinaria, ma comunque sempre in accordo con l'amministrazione.

La domanda deve essere indirizzata a Comune di Sansepolcro - Servizio Urbanistica e sviluppo, via Matteotti 10 entro le ore 13 del giorno 5 febbraio 2021. Il plico deve essere esclusivamente consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune o all’Ufficio URP. Il bando può essere scaricato dal sito del Comune, www.comune.sansepolcro.ar.it. L’apertura delle buste è già in programma il 9 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità