Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica mercoledì 23 dicembre 2020 ore 10:02

"Lavorare con discrezione, l'impegno del 2020"

Un bilancio dell'anno che sta terminando per i Democratici per Cambiare, tra sanità, sociale e turismo



SANSEPOLCRO — I "Democratici Per cambiare" tracciano un bilancio del 2020, un anno all'insegna della discrezione.

"I Democratici Per Cambiare non sono spariti, ma considerato che tante persone e realtà di Sansepolcro hanno lavorato sotto traccia per aiutare la nostra comunità ad affrontare l'emergenza che abbiamo vissuto e che ancora stiamo vivendo, abbiamo ritenuto giusto che anche la nostra forza politica operasse in questa maniera. Ora però che stiamo arrivando alla conclusione di questo anno drammatico, riteniamo doveroso fare un bilancio di quanto fatto come forza politica parte di un'amministrazione. Grazie soprattutto al lavoro del Sindaco Cornioli e dell'assessore Paola Vannini, riteniamo che l'amministrazione comunale abbia affrontato in maniera efficiente ed efficace l'emergenza fin da marzo, riuscendo spesso ad anticipare le misure del Governo nell'ottica del contenimento del contagio da parte del covid 19".

Anche sui versanti economico e sociale, l'amministrazione comunale ha avuto grande attenzione sia al mondo produttivo che commerciale, "da un lato condividendo le proprie idee con i principali attori del settore, dall'altro con le fasce deboli della nostra comunità, tramite una gestione oculata delle risorse arrivate dal Governo".

Il 2020 è stato anche l'anno in cui hanno preso corpo progetti che da sempre sono stati inseguiti dal movimento: la ristrutturazione dei bastioni di Santa Lucia, finalmente aperti e sistemati, che potranno diventare un importante risorsa turistica, ma anche sociale grazie al progetto degli orti sociali; la sistemazione della stazione ferroviaria, i cui lavori devono ancora partire ma per cui le risorse sono già tutte stanziate. 

"Entrambi questi progetti sono frutto di un co-finanziamento regionale ottenuto tramite il successo su due importanti bandi, e questo dimostra che la nostra amministrazione ha saputo ben sfruttare le potenzialità dei bandi regionali a cui un Comune può accedere. Altro importante risultato, sempre parte del nostro documento programmatico, è stato ottenuto con il nuovo sito di promozione della nostra città “Visit Sansepolcro", per la prima volta il nostro territorio comunale ha un sito dedicato esclusivamente al turismo. Non possiamo poi dimenticare il riconoscimento ottenuto come “Città europea dello sport 2021“, che darà visibilità e lustro a tutto il nostro territorio e a un settore, lo sport, da sempre fiore all'occhiello della città" continua la nota.

"È un orgoglio, per il nostro movimento, vedere realizzati tali progetti sui quali abbiamo lavorato da tempo e con grande impegno. L'amministrazione comunale, anche con le difficoltà del periodo, sta continuando a lavorare per far crescere Sansepolcro, nella speranza che il 2021 possa, dal punto di vista sanitario, tornare ad essere un anno normale, che possa far ripartire la nostra comunità con grande vitalità"

I Democratici Per Cambiare colgono l'occasione "per augurare a tutti i nostri concittadini buon Natale e buon anno nuovo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità