Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:SANSEPOLCRO19°34°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Dell'Aquila: «La fidanzata? Purtroppo sono single, spero di trovarla ora»

Politica sabato 12 giugno 2021 ore 08:30

"Per gestire la movida, coinvolgiamo i giovani"

Il consigliere di Forza Italia Tonino Giunti ricorda che il parlamentino ha approvato una sua mozione per formare un comitato di ragazzi



SANSEPOLCRO — In merito all'incontro che si è svolto ieri in Comune a Sansepolcro per la gestione della movida in sicurezza nei mesi estivi, il consigliere di Forza Italia Tonino Giunti si chiede "Perché i giovani di Sansepolcro non sono stati convocati ai tavoli tecnici dove si sono prese decisioni che li riguardano, da parte dell'Amministrazione?".

Giunti ricorda che "nel Consiglio Comunale di Sansepolcro del 07/11/2016, si discusse una mia mozione datata 18/08/2016 ed emendata dalla maggioranza, ma votata all'unanimità, perché si formasse un comitato di giovani, che fosse a stretto contatto con l'Amministrazione e consultato ogni volta che ci fossero stati temi sul tavolo che li avessero riguardati. Bene, oggi a metà giugno 2021, il Sindaco convoca le associazioni, i gestori dei locali , la polizia municipale per gestire la "Movida" nel modo migliore, tenendo conto del coprifuoco che non ci sarà più. Bene, ma i giovani sono stati interpellati per sentire le loro ragioni e per fare un percorso condiviso? A quante cose hanno rinunciato da marzo dello scorso anno sino ad oggi ? E quanti problemi di socializzazione stanno affrontando? Finisco qui. Magari un po' più di considerazione in questo caso, vista anche la mozione approvata, potevano averla" conclude Giunti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'edizione speciale del 2021 al Castello di Sorci. Una trama ancora una volta avvincente e coinvolgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità