Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli mercoledì 11 gennaio 2017 ore 19:30

Piano Solo al Blue K

Il talento e l’ironia di Maurizio Marrani aprono il calendario 2017 del Blue K. Venerdì 13 gennaio, alle ore 22, presso il K Cafè



SANSEPOLCRO — L’artista proporrà le proprie canzoni originali insieme a famosi standard del repertorio jazzistico così che «riso e piano si toccheranno, ma senza malizia». Maurizio Marrani senza dubbio è uno dei più talentuosi pianisti jazz della scena musicale italiana che si è esibito nei più importanti festival jazz incantando il pubblico con le sue improvvisazioni, i suoi racconti esilaranti e la sua musica Jazz.

Un artista a tutto tondo che coniuga la grande professionalità del pianista jazz con la vena ironica di autore di canzoni comiche.

Il piano solo di Maurizio Marrani è un cammino solitario nelle sfere più remote del proprio immaginario, nei luoghi più nascosti della memoria e dei sentimenti. Un viaggio che passa attraverso la rievocazione di temi noti, riproposti e riarrangiati dopo che sono stati decantati e filtrati dalla personalità del pianista. È il caso del disneyano “Some Day My Prince Will Come”, o dello standard “Beautitul Love”, dei coltraniani “Naima” e “Giant Steps”, o del capolavoro di J.Pastorius “Havona”.

Grandi standard reinterpretati e brani originali che risentono delle influenze proveniente da mondi musicali più o meno affini al jazz. Il tutto coerente con una visione aperta della musica afroamericana, capace di inglobare materiali e stili appartenenti alle culture musicali più disparate: dalla “Soul Music” degli anni ’60 al “Jazz-Rock”, dalla “Fusion” alla “Bossanova”, dalla “Movie-Music” al “Blues”.

E come sempre al termine del concerto non mancherà lo spazio per chi vorrà esibirsi e mescolare la propria storia musicale con gli artisti presenti nella oramai consolidata Late Night Blue K Jam.

Una serata da non perdere, come sempre a ingresso libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno