Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura mercoledì 26 ottobre 2022 ore 17:15

Ponte di Ognissanti, la casa di Piero resta aperta

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre la struttura dove è nato il genio del rinascimento è sempre visitabile



SANSEPOLCRO — Casa di Piero aperta per l’intero arco del Ponte di Ognissanti. Da sabato 29 ottobre sino a martedì 1 novembre, la struttura che custodisce la memoria del grande artista rinascimentale originario di Sansepolcro sarà visitabile, su precisa volontà della dottoressa Francesca Chieli, presidente della “Fondazione Piero della Francesca”. 

“Gli ottimi riscontri di pubblico avuti nelle recenti settimane” spiega Chieli “e l’entusiasmo che si respira sia a Sansepolcro che da parte dei visitatori di fuori, italiani e stranieri, per la riapertura della Casa, ci hanno convinto di far cosa gradita a tutti nel prendere questa decisione”. 

Da sabato a martedì prossimi quindi, previo acquisto del biglietto di ingresso presso il vicino Museo Civico, la Casa di Piero sarà liberamente visitabile ogni giorno con orario 10/13 del mattino. Fuori da questo orario sarà comunque possibile, nelle giornate sopra indicate, prenotare sempre al Museo Civico una visita guidata all’edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno