Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli mercoledì 21 giugno 2017 ore 19:00

Premio Berta 2017, rassegna del teatro amatoriale

Il Premio Berta organizzato dalla Compagnia di Teatro Popolare è ormai riconosciuto come uno tra i grandi appuntamenti estivi del teatro dialettale



SANSEPOLCRO — Al via nella Città di Piero la 7ª Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Premio Berta - Estate 2017”. La manifestazione è come sempre organizzata dalla Compagnia di Teatro Popolare di Sansepolcro, presieduta da Giuliana del Barna, in collaborazione con l’Amministrazione comunale biturgense, con il patrocinio di Provincia di Arezzo, Unione dei Comuni della Valtiberina e l’Unione Italiana Libero Teatro, e con l’indispensabile collaborazione di aziende private.

Nato come un evento per far assaporare le diverse realtà presenti nel nostro paese, il Premio Berta è ormai riconosciuto come uno tra i grandi appuntamenti estivi del teatro dialettale. Questo anche grazie alla splendida cornice del chiostro dell’ex-convento di S. Marta, gentilmente messa a disposizione dalla cooperativa San Lorenzo, che ogni anno ospita la rassegna.

I sei spettacoli in cartellone vedranno protagoniste alcune tra le più rinomate compagnie popolari di teatro toscane, campane e pugliesi. Si parte sabato 24 giugno, con l’esibizione “Tonino Cardamore giovane in pensione” dell’Associazione Teatrodue di Castellana Grotte (Ba), testo di Di Caiazzo, Ardone, Peluso e Massa, regia di Mario Lasorella.

Sette giorni dopo, il 1 luglio, sarà la volta della compagnia G.A.D. Città di Pistoia con “La commedia di Candido”, testo di Stefano Massini, regia di Enrico Melosi. La prima esibizione ‘locale’ in scaletta è prevista per giovedì 6 luglio; protagonista, la Compagnia del Polvarone di Arezzo con la brillante commedia “Sto matrimonio s’ha da fare”, testo e regia di Roberta Sodi. La stessa tematica sarà al centro dello spettacolo “Il matrimonio perfetto”, in programma sabato 8 luglio, con protagonista la Compagnia Scena Aperta di Battipaglia (Sa), testo di Robin Hawdon, regia di Danilo Vaccher.

La settimana successiva, ecco la due giorni finale della rassegna con l’ultima compagnia teatrale in gara, i Teatranti di Fabio Cicaloni di Grosseto, che sabato 15 luglio si esibirà nel Decamerone di Giovanni Boccaccio, adattamento e regia di Fabio Cicaloni e Andrea Ferrari. Domenica 16 luglio, infine, la grande serata di premiazione con la partecipazione della compagnia Quelli che passa il convento di Lama, ospite fuori concorso, che presenterà la commedia musicale “Fantastico!”, testo di Raffaella Polchi, regia di Leonardo Caprini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità