Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:SANSEPOLCRO8°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Politica giovedì 17 marzo 2016 ore 16:00

Quattro aspiranti sindaci per Sansepolcro

Politica in fermento in città: il 12 giugno si vota per le elezioni amministrative e gli schieramenti iniziano a delinearsi



SANSEPOLCRO — Da una parte ci sarà il sindaco uscente Daniela Frullani che dopo alcune incertezza iniziali ha deciso di ricandidarsi per il secondo mandato a Palazzo delle Laudi e potrà contare sull'appoggio del Partito Democratico e del Psi.

Dall'altra il centrodestra tradizionale che vedrà compatti tutti i suoi partiti, Forza Italia, Ncd, Lega Nord e Fratelli d'Italia ma che in questi giorni sta cercando di allargare il suo campo con l'adesione di altri movimenti civici. Il centrodestra è alla ricerca del candidato sindaco e alcuni nomi cominciano ad emergere ma non c'è ancora l'ufficialità.

In mezzo ci sarà il candidato del movimento 5 stelle, particolarmente attivo in questi mesi sopratutto sui temi dell'ambiente. 

Ed infine un movimento trasversale che si è radunato intorno alla candidatura di Mauro Cornioli che sarà presentata sabato prossimo. Ad appoggiare Cornioli saranno alcune liste civiche che vanno dalla sinistra a al mondo moderato di centrodestra organizzato da Cornioli stesso. In mezzo i Democratici per Cambiare che fallito il tentativo di alleanza programmatica con il Pd ed il centrosinistra si è fatto sponsor principale di questa nuova aggregazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Questo passaggio avvia un percorso concreto e partecipato per costruire un Piano che risponda davvero alle esigenze della nostra comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità