Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO20°31°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 17:44

Risparmio energetico, il Borgo s'illumina di meno

“Diamo anche quest’anno il nostro sostegno all’iniziativa”, così il presidente del consiglio comunale Antonelli. Palazzo Pretorio spento per tre ore



SANSEPOLCRO — Il Comune di Sansepolcro aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa da Rai Radio2 con Caterpillar. 

“Diamo anche quest’anno, convintamente, il nostro sostegno all’iniziativa” dichiara il Presidente del Consiglio, Antonello Antonelli “assieme all’associazione Cultura della Pace intendiamo in tal modo contribuire a diffondere l’educazione alla sostenibilità ambientale e al risparmio delle risorse. Oggi più che mai il tema della salute globale è fondamentale per le coscienze, con la guerra in Ucraina che ci impone nuovamente di accelerare la riconversione energetica e un cambiamento di abitudini”. 

Per l’occasione, dalle 19 alle 22 di giovedì 16 febbraio, le luci di Palazzo Pretorio rimarranno spente. “Un piccolo ma significativo gesto” dice Antonello Antonelli “per ridurre il consumo energetico e portare concretamente la nostra testimonianza a favore di una presa di posizione a tutela del nostro pianeta. Mi auguro che anche i nostri concittadini siano sensibili a questa tematica e diano essi stessi il loro simbolico ma fondamentale contributo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità