Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 18:30

Sabato il Premio Cultura della Pace a "Blob"

Nel fine settimana la consegna del riconoscimento al noto format tv in onda dal 1989 su Rai 3. Cerimonia al Teatro Dante alle 16



SANSEPOLCRO — Si svolgerà sabato prossimo 25 settembre alle 16 al Teatro Dante la cerimonia di conferimento del “Premio Nazionale Cultura della pace – Città di Sansepolcro”, giunto alla XV edizione.

Il Premio sarà assegnato a “Blob, di tutto di più”, programma televisivo di Rai 3 ideato da Enrico Ghezzi. E’ prevista la sua presenza alla cerimonia. Durante l’iniziativa sarà consegnato anche il Premio Nazionale “Nonviolenza” edizione 2020 alla “Rete Italiana Pace e Disarmo” (rappresentata da Francesco Vignarca e Sergio Bassoli) e a “Rondine, Cittadella della Pace”.

Il prestigioso evento è organizzato dal Comune di Sansepolcro e dall’Associazione Cultura della Pace ed ha ottenuto il Patrocinio del Parlamento Europeo, della Presidenza del Senato della Repubblica Italiana, della Camera dei Deputati e della Regione Toscana.

In onda dal 17 aprile 1989, “Blob” è uno dei programmi più longevi di Rai 3. E’ riuscito a mettere insieme immagini e significati, significanti e messaggi, attraverso ciò che fa vedere la televisione, tra finzione e realtà, rappresentando in modo unico e originale la realtà, con particolare attenzione alla guerra e alla violenza della vita quotidiana, dimostrando come la sequenza di immagini possa essere decisiva nel raccontare una storia, creare sensibilità e cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno