Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 18:30

Sabato il Premio Cultura della Pace a "Blob"

Nel fine settimana la consegna del riconoscimento al noto format tv in onda dal 1989 su Rai 3. Cerimonia al Teatro Dante alle 16



SANSEPOLCRO — Si svolgerà sabato prossimo 25 settembre alle 16 al Teatro Dante la cerimonia di conferimento del “Premio Nazionale Cultura della pace – Città di Sansepolcro”, giunto alla XV edizione.

Il Premio sarà assegnato a “Blob, di tutto di più”, programma televisivo di Rai 3 ideato da Enrico Ghezzi. E’ prevista la sua presenza alla cerimonia. Durante l’iniziativa sarà consegnato anche il Premio Nazionale “Nonviolenza” edizione 2020 alla “Rete Italiana Pace e Disarmo” (rappresentata da Francesco Vignarca e Sergio Bassoli) e a “Rondine, Cittadella della Pace”.

Il prestigioso evento è organizzato dal Comune di Sansepolcro e dall’Associazione Cultura della Pace ed ha ottenuto il Patrocinio del Parlamento Europeo, della Presidenza del Senato della Repubblica Italiana, della Camera dei Deputati e della Regione Toscana.

In onda dal 17 aprile 1989, “Blob” è uno dei programmi più longevi di Rai 3. E’ riuscito a mettere insieme immagini e significati, significanti e messaggi, attraverso ciò che fa vedere la televisione, tra finzione e realtà, rappresentando in modo unico e originale la realtà, con particolare attenzione alla guerra e alla violenza della vita quotidiana, dimostrando come la sequenza di immagini possa essere decisiva nel raccontare una storia, creare sensibilità e cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità