Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 12:14

Emergenza terzo pediatra di zona

Il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani ha convocato d’urgenza una conferenza dei sindaci straordinaria: "Servizio indispensabile"



SANSEPOLCRO — Il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani ha convocato d’urgenza una conferenza dei sindaci della Valtiberina Toscana straordinaria il prossimo martedì 22 dicembre alle 15 a Palazzo delle Laudi per affrontare la problematica del terzo pediatra di zona, unico punto all’ordine del giorno in discussione.
“Solo pochi giorni fa avevamo ricevuto rassicurazioni in merito mentre ora la soluzione individuata sembra essere rimessa in discussione. Siamo però molto determinati a risolvere la questione – spiega il sindaco Frullani – perché in Valtiberina Toscana è indispensabile la presenza del terzo pediatra vista l’estensione del territorio e viste le caratteristiche infrastruttturali di zona, disagiate e montane”.
Il caso del pensionamento di uno dei pediatri infatti sembrava in un primo tempo risolto dopo che il sindaco si era incontrata con il direttore del distretto e dopo aver ricevuto rassicurazioni in merito all’imminente sostituzione del dottore che sarebbe dovuta avvenire a breve. Tuttavia oggi un decreto regionale sembrerebbe rimettere in discussione il numero dei pediatri in servizio di zona determinato in base al numero degli abitanti.
Alla conferenza dei sindaci parteciperanno anche i vertici dell’azienda sanitaria e il direttore del distretto della Valtiberina Toscana Evaristo Giglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno