Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 07:00

Tutti uniti per il terzo pediatra

Incontro tra la conferenza dei sindaci e l'azienda sanitaria Asl 8 rappresentata dal direttore distrettuale sulla questione del terzo pediatra



SANSEPOLCRO — Serve un ambito territoriale unito della Valtiberina per far scattare il parametro del terzo pediatra. E' questa la conclusione di tutte le parti al termine dell'incontro che si è tenuto nei giorni scorsi tra la conferenza dei sindaci e l'azienda sanitaria Asl 8 rappresentata dal direttore distrettuale Evaristo Giglio. 

"Stiamo cercando di risolvere il problema individuando un solo ambito territoriale – spiega il dottor Giglio al giornalista di Saturno Notizie – poiché fino a questo momento la Valtiberina era divisa in due parti: la zona montana e quella di fondo valle. Se noi manteniamo questo aspetto non scatta la zona carente, in pratica il posto da attivare in nessuno dei due ambiti. Noi praticamente cosa abbiamo fatto? E' stato attivato un solo ambito, in modo tale da far scattare la necessità del terzo pediatra. Ovviamente, però, passerà del tempo dal momento in cui viene dichiarata zona carente a quando verrà coperta: a questo punto noi dobbiamo andare incontro a una forma di sostituzione; un atto provvisorio che comunque garantisca la continuità in questo periodo prima che il tutto diventi ufficiale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno