Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 15:17
Stefano Canosci pizzaiolo mondiale

Il biturgense parteciperà al campionato mondiale dei pizzaioli con il gusto "tutto local" denominato Via Francigena
SANSEPOLCRO — Si chiama Stefano Canosci, ha 32 anni, ed è nipote dell'ex sindaco di Arezzo, adesso vicepresidente del Csm GIuseppe Fanfani.
Titolare della pizzeria "Chicco" a Colle Vald'Elsa in provincia di Siena parteciperà alla competizione che vedrà fronteggiarsi i migliori pizzaioli del mondo.
Teatro della 26esima edizione iridata sarà la città di Parma, con appuntamento dall'8 al 10 maggio prossimi.
"Penso di vincere, o quantomeno di aggiudicarmi uno dei gradini del podio – ha detto senza mezzi termini Stefano Canosci, che nella città del cristallo è già considerato un colligiano – per cui giocherò tutte le carte a disposizione per raggiungere il massimo risultato. Quando due anni fa a Napoli, cioè nella patria della pizza, presi parte al trofeo "Miglior Pizza Chef Emergente", in pochi ci avrebbero scommesso e invece sono arrivato in semifinale. Per me, poi, parla la critica: sono fra i primi tre pizzaioli della Toscana e fra i primi 75 d'Italia".
Saranno in totale 400 i concorrenti in lizza e Stefano Canosci gareggerà nella sezione "classica" con la sua creazione, la "Via Francigena" un omaggio al suo territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI