Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 15:17

Stefano Canosci pizzaiolo mondiale

Il biturgense parteciperà al campionato mondiale dei pizzaioli con il gusto "tutto local" denominato Via Francigena



SANSEPOLCRO — Si chiama Stefano Canosci, ha 32 anni, ed è nipote dell'ex sindaco di Arezzo, adesso vicepresidente del Csm GIuseppe Fanfani.  

Titolare della pizzeria "Chicco" a Colle Vald'Elsa in provincia di Siena parteciperà alla competizione che vedrà fronteggiarsi i migliori pizzaioli del mondo. 

Teatro della 26esima edizione iridata sarà la città di Parma, con appuntamento dall'8 al 10 maggio prossimi. 

"Penso di vincere, o quantomeno di aggiudicarmi uno dei gradini del podio – ha detto senza mezzi termini Stefano Canosci, che nella città del cristallo è già considerato un colligiano – per cui giocherò tutte le carte a disposizione per raggiungere il massimo risultato. Quando due anni fa a Napoli, cioè nella patria della pizza, presi parte al trofeo "Miglior Pizza Chef Emergente", in pochi ci avrebbero scommesso e invece sono arrivato in semifinale. Per me, poi, parla la critica: sono fra i primi tre pizzaioli della Toscana e fra i primi 75 d'Italia". 

Saranno in totale 400 i concorrenti in lizza e Stefano Canosci gareggerà nella sezione "classica" con la sua creazione, la "Via Francigena" un omaggio al suo territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità