Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO12°23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez e Garance Authié a Montecarlo, la nuova coppia non si nasconde più

Toscani in TV mercoledì 05 aprile 2023 ore 09:37

Sansepolcro su Ra1 la domenica di Pasqua

Le telecamere hanno effettuato le riprese nelle ultime ore. Il servizio in onda nella trasmissione "A sua immagine" prima della messa del Papa



SANSEPOLCRO — Ieri alcuni luoghi di Sansepolcro sono stati il set di un servizio che andrà in onda su Rai1 la domenica di Pasqua, prima della messa del Santo Padre all’interno della trasmissione “A sua immagina”.

La Resurrezione e il Polittico della Misericordia di Piero della Francesca, oltre al Volto Santo custodito nella Cattedrale, sono stati egregiamente descritti e raccontati dallo storico Don Andrea Czortek, intervistato dal giornalista Paolo Balduzzi.

La storia della morte e Resurrezione di Gesù passa attraverso l’arte e la storia di Sansepolcro ed entra nelle case di tutti gli italiani nella domenica della Santa Pasqua, prima della diretta della cerimonia eucaristica di Papa Francesco.

Durante le riprese erano presenti la direttrice del Museo Maria Cristina Giambagli e l’assessore alla cultura e turismo Francesca Mercati che ringraziano tutto lo staff della Rai per aver dedicato l’intera mattinata alla realizzazione di un servizio importantissimo per la divulgazione artistica della città e Don Andrea Czortek che si è prestato nella relazione delle opere protagoniste.

L’appuntamento è quindi per domenica alle 9,30 su Rai1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca