Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 13:26

Successo di pubblico per il Carnevale biturgense

L’evento, riproposto ai biturgensi in una formula tutta nuova, ha riscosso grande partecipazione



SANSEPOLCRO — Davvero un successo strepitoso, quello riscosso dal Carnevale di Sansepolcro in scena domenica 26 febbraio lungo le strade cittadine. Tanti i biturgensi che si sono divertiti per le vie del Borgo in una bellissima giornata di sole all’insegna di travestimenti e coriandoli, ma anche musica, danze e stand gastronomici. L’evento ha preso il via dalle 15:00 quando il lungo corteo di maschere - ben 30 le realtà cittadine coinvolte tra associazioni, pro loco e scuole - è partito dal ritrovo di Porta Fiorentina per iniziare il suo festoso percorso lungo le principali strade del centro storico.

La grande sfilata si è quindi raccolta in Piazza Torre di Berta. Qui, sotto l'impeccabile conduzione di Andrea Franceschetti, Michele Rossi e Martina Zoi, i vari gruppi mascherati sono stati osservati e valutati uno ad uno da un insolito team di giudici composto dai Sindaci Mauro Cornioli e Giuliana Falaschi, il Presidente della Provincia Roberto Vasai, il Direttore del Distretto Sanitario dr. Evaristo Giglio, i giornalisti Francesco Del Teglia e Silvia Epi, l'ex-pugile Pietro Besi, l'artista Riccardo Lorenzi e la dottoressa Alessandra Rossi. Alla fine la giuria ha sancito la vittoria della scuola materna San Biagio per la categoria "giovani" e della Pro Loco di Santa Fiora per la categoria "adulti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca