Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 12:46

Due iniziative contro la violenza sulle donne

Il Comune promuove un intenso calendario di appuntamenti. Prima a San Puccio per ricordare le vittime di femminicidio. Poi in sala del Consiglio



SANSEPOLCRO — In occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, che si celebra ogni anno il 25 novembre, l’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha previsto due iniziative che si terranno proprio quel giorno.

La prima alle 17 allo spazio verde di San Puccio, dove saranno ricordate le tre vittime di femminicidio. La sera alle 21, nella sala del Consiglio comunale, è invece in programma un incontro dal titolo “Violenza e discriminazione sulle donne nel web” a cura della psicoterapeuta Elisa Marcheselli. Seguiranno letture a cura di Laboratori Permanenti, con Roberto Cangi, Paola Giuntini, Antigona Mustafa. Per i presenti saranno obbligatori green pass e mascherina.

L’assessore alle Pari Opportunità Valeria Noferi invita la cittadinanza a partecipare, sottolineando l’importanza della continua sensibilizzazione su questo argomento: “Come assessore, il mio primo impegno istituzionale riguarda un tema drammaticamente attuale. Per il 25 novembre abbiamo pensato ad un programma che unisca il ricordo alla riflessione, l’informazione all’ascolto. Il fenomeno terribile della violenza sulle donne ha tante sfaccettature, cerchiamo di tenere alta l’attenzione su tutti gli aspetti e di realizzare occasioni di confronto. Ringrazio Laboratori Permanenti per la preziosa collaborazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno