Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 26 maggio 2016 ore 13:37

"Tante promesse da chi non ci ha mai tutelato”

Duro affondo della coalizione di Mauro Cornioli sulla questione della Compagnia dei Carabinieri, dopo gli annunci del Pd e del sindaco



SANSEPOLCRO — "Tra le tante passerelle elettorali di questi giorni organizzate in città dal Pd biturgense, quella dell’on. Gianpiero Bocci è stata certamente una delle più tragicomiche - attaccano dalla coalizione che sostiene la canidatura di Mauro Cornioli - Nell'incontro dello scorso 20 maggio dedicato a "Sicurezza e legalità", il sottosegretario del Ministero dell'Interno avrebbe potuto limitarsi a sostenere la candidatura della sua compagna di partito, approfittando invece dell'occasione per annunciare alla cittadinanza l'ennesima promessa in merito al declassamento della Compagnia Carabinieri. Una questione per la quale nessuno sembra volersi addossare le proprie responsabilità ma che invece porta con sé nomi e cognomi di quelle persone che nulla hanno fatto per evitare i tagli alla nostra caserma. Tra queste, guarda caso, vi è proprio l’onorevole Bocci."

Secondo la ricostruzione della coalizione di Cornioli, "Ai tempi del Governo Enrico Letta, il sottosegretario è stato infatti coinvolto in prima persona nella tristemente nota“spending review” redatta dal Commissario Cottarelli che ha portato alla drastica riduzione delle unità e dei servizi nelle due stazioni di Sansepolcro e Pontassieve. Ebbene, sentirlo oggi gridare battaglia nei confronti diun provvedimento da lui stesso sottoscritto è l’ennesima riprova di quanto la politica dei partiti sia avulsa dalle questioni locali. Sulla base di queste evidenti contraddizioni, inoltre, riuscire a dar credito anche alle altre belle parole spese sul Commissariato di Polizia e il rafforzamento dei Vigili del Fuoco risulta davvero difficile. Una nuova sequela di annunci e buone intenzioni pre-elettorali alla quale difficilmente faranno seguito fatti concreti."

"Per quanto riguarda lo specifico caso dei Carabinieri, non facciamo promesse, ma certamente non staremo con le mani in mano. Battendo i pugni ai giusti tavoli, ci impegneremo fino all’ultima goccia di sudore con tutti i mezzi a nostra disposizione per vedere se ancora è possibile ripristinare la Compagnia o comunqueper elevare la nostra Tenenza alla massima fascia, cercando di limitare i danni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità