Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 19:02

Truffe sui contatori del gas

Il comune lancia l'allarme. In questi ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni agli uffici comunali



SANSEPOLCRO — Attenzione a chi si spaccia per gestore del gasproponendo la sostituzione dei contatori a nome del Comune di Sansepolcro.

In questi ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni agli uffici comunali da parte di cittadini che hanno raccontato di aver ricevuto, mediante colloquio telefonico o vendita a domicilio, proposte di cambio contratto delle utenze e sostituzione dei contatori da parte di sedicenti gestori convenzionati con il nostro Comune.

L’amministrazione invita a diffidare di questo genere di proposte precisando che la gestione dei contatori e dei contratti energetici delle abitazioni non è legata in alcun modo alle attività comunali. Si tratta di una truffa che vi invitiamo a denunciare.

Purtroppo negli ultimi tempi, oltre al classico porta a porta, si registra anche un notevole aumento dei tentativi di raggiro sia per via telefonica, sia per via telematica. Il Comune di Sansepolcro raccomanda quindi ai cittadini di prestare la massima attenzione, di non fornire i dati personali contenuti nelle bollette dei vari gestori e di segnalare questo genere di episodi alle autorità competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità