Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura lunedì 07 novembre 2022 ore 19:40

Tutto pronto per il premio nazionale sulla pace

Alessandro Bergonzoni

Sabato 12 novembre la cerimonia di consegna del riconoscimento che quest'anno è stato assegnato ad Alessandro Bergonzoni



SANSEPOLCRO — Si svolgerà sabato 12 novembre la cerimonia di consegna del Premio Nazionale "Cultura della Pace-Città di Sansepolcro" giunto alla sua sedicesima edizione.

Il premio, come è stato reso noto nelle scorse settimane, è stato assegnato quest’anno all’attore, autore e scrittore Alessandro Bergonzoni.

La cerimonia quest’anno si svolgerà nell’Auditorium di Santa Chiara a Sansepolcro, occasione in cui sarà consegnato anche il Premio Nazionale “Nonviolenza” Ed. 2022 assegnato a Enrico de Angelis, giornalista e critico musicale, per 20 anni responsabile artistico del “Club Tenco”.

Nella stessa occasione Mao Valpiana, Presidente del movimento nonviolento, riceverà dall'Associazione Cultura della Pace il titolo di Ambasciatore della Cultura della Pace per il suo impegno cinquantennale per la nonviolenza e per il suo legame con la città di Sansepolcro.

Nella stessa mattinata, ricordiamo, sarà intitolato il Parco Pubblico in Largo Mons. Luigi Di Liegro a David Maria Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo e già Socio Onorario dell’Associazione Cultura della Pace, amico della città di Sansepolcro e particolarmente impegnato nella diffusione dei valori di solidarietà, nonviolenza e apertura delle istituzioni politiche europee nei confronti delle istanze promotrici dei diritti umani, della democrazia e dell’uguaglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità