Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 14:48

Ultime selezioni per lo staff del sindaco

Mauro Cornioli

Lunedì 12 e martedì 13 dicembre i colloqui finali per la nomina di Segretario Personale e Portavoce del sindaco Mauro Cornioli



SANSEPOLCRO — Nelle giornate di oggi e domani si svolgeranno gli ultimi colloqui per l'individuazione delle due figure che affiancheranno l'Amministrazione e la Struttura Comunale di Sansepolcro, con la specificità dello Staff del Sindaco.

La procedura avviata lo scorso 13 settembre ha visto pervenire 56 domande per il Portavoce, il cui colloquio si è svolto nei giorni 29 novembre e 1° dicembre con 19 partecipanti.

Ben 98, invece, le domande per il Segretario del Sindaco. A questa selezione si sono presentati in 52, con i colloqui che si sono svolti nei giorni 21, 22, 23, 24, 25, 28 novembre scorsi.

La Commissione tecnica del Comune, nominata con Detrmina n° 766 del 20 ottobre 2016 e n° 777 del 21/10/2016, ha svolto il colloquio con domande riguardanti le normative attinenti agli Enti Locali, alle funzioni giuridiche di Stato, delle Regioni e degli Enti Locali, Cultura generale, sulla conoscenza dei sistemi informatici, sulla conoscenza del territorio e di Sansepolcro, nonché domande attinenti ai compiti e alle mansioni relative al Segretario del Sindaco e al Portavoce.

Al termine di questo primo colloquio la Commissione ha redatto una graduatoria, per entrambi i profili, di persone idonee a ricoprire tali ruoli. Le graduatorie sono state pubblicate in Albo Pretorio on line del Comune. Sono state 14 le candidature idonee per il Segretario, mentre per il Portavoce sono risultati idonei in 10.

Oggi e domani pomeriggio, quindi, con un secondo colloquio terminerà la procedura e, come previsto dall'art. 90 del Decreto Legislativo 267/2000, a breve le due figure individuate dal Sindaco entreranno a regime part time e contribuendo alla vita amministrativa della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno