Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 06 ottobre 2016 ore 13:09

Un bando per finanziare la videosorveglianza

Tra i tanti punti discussi nell'ultimo Consiglio comunale c'è l'attivazione di un bando regionale per finanziare la videosorveglianza



SANSEPOLCRO — Il vicesindaco Luca Galli, in risposta ad una interrogazione dei consiglieri comunali della Lega Nord, assicura che presto l'attivazione del bando sarà portata in Giunta. 

Tra gli altri punti all'ordine del giorno c'era la mozione urgente sulla proposta della Regione Toscana di accorpare il Distretto Socio-Sanitario Valtiberino a quello del Casentino. La mozione, presentata da tutti i gruppi consiliari, è stata approvata all’unanimità dal parlamentino biturgense. “Un segnale importante alla Regione e agli altri Comuni del territorio, con i quali auspichiamo una produttiva collaborazione per la tutela dei nostri servizi” ha commentato il sindaco Mauro Cornioli.

Pannelli fonoassorbenti sulla E45, parcheggio Forche e cimitero di Gricignano sono le tematiche dei primi quesiti portati in Consiglio dal Gruppo Misto. Galli ha chiarito i tre punti precisando che: il Comune contatterà Anas per spingerli ad anticipare il piano di installazione, previsto tra oltre 10 anni; gli interventi sui parcheggi dovranno tenere conto di precise priorità, su tutte le aree di sosta nei pressi delle scuole; per rimediare alla carenza di loculi, l’intenzione è di reinvestire i proventi dei cimiteri esclusivamente nell’ampliamento degli stessi.

Grande attesa anche per la delicata questione delle Unioni Civili, messa al centro del dibattito da Pd-In Comune. L’assessore alle Pari Opportunità Catia Del Furia ha comunicato che lo scorso 8 settembre, si è celebrata la prima unione civile a Sansepolcro. Del Furia ha quindi letto ai presenti una lettera di ringraziamento della coppia per la sensibilità ed il rispetto per la privacy.

Sempre dal gruppo Pd-In Comune, l’interrogazione circa l’utilizzo dei locali del Museo Civico per una cena con la Giunta di Città di Castello. L’amministrazione ha precisato che si è trattato di un’iniziativa fatta in modo assolutamente coscienzioso per accogliere al meglio l’Amministrazione tifernate nel primo incontro ufficiale. Un simbolico gesto di benvenuto nell’ambito di un fondamentale e rinnovato rapporto di collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità