Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica lunedì 08 agosto 2016 ore 12:10

Un concorso di idee per Piazza Torre di Berta

E' il tema di una mozione che il Movimento 5 Stelle porterà nel prossimo consiglio comunale. Giorni: "Stimoliamo partecipazione e creatività"



SANSEPOLCRO — Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro, in previsione del prossimo consiglio comunale di settembre, ha depositato in questi giorni una mozione per la riqualificazione di Piazza Torre di Berta.

"Nello specifico - dichiara Catia Giorni - la nostra proposta è quella di indire entro breve tempo un concorso di idee, al quale possano partecipare tutti coloro che pensano di avere un buon progetto per ridare vita al cuore propulsore della nostra città, che ormai da troppo tempo non viene affatto valorizzato. Ricordiamo che il procedimento del concorso di idee da molti anni viene sempre più frequentemente utilizzato da molte città italiane, proprio al fine di stimolare la partecipazione e la creatività dei progettisti. E ci sembra un modo che possa coinvolgere anche tanti giovani professionisti della zona, che possano così sentire di avere voce in capitolo nel futuro urbanistico e architettonico della loro città.

Tantissimi cittadini chiedono ormai da molto tempo che la Piazza venga di nuovo valorizzata, e ci sono anche tante idee a riguardo: perché quindi non dare loro la possibilità di esprimersi? Ricordiamo inoltre che, durante la campagna elettorale, tutte le forze politiche adesso rappresentate in consiglio comunale hanno sottolineato più volte la necessità di riqualificare la nostra piazza: pensiamo quindi che la nostra mozione abbia tutte le potenzialità per essere accolta - continua la Giorni - La nostra speranza, che pensiamo sia condivisa da tantissimi biturgensi, è quella di vedere Piazza Torre di Berta di nuovo vissuta: un punto di incontro e di aggregazione per tutti noi, che dia una bella immagine di sé a tutti i turisti che verranno a Sansepolcro. La nostra mozione vuole essere un primo passo verso questi obiettivi e allo stesso tempo riteniamo che possa stimolare l’inventiva e la creatività di tanti professionisti, della nostra città e non solo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno