Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura mercoledì 09 marzo 2022 ore 12:30

Un diario tra pandemia e crisi russo - ucraina

Il giornalista aretino e inviato del Tg2 Gianmarco Sicuro, appena rientrato dalla Russia, presenta il suo libro



SANSEPOLCRO — “L’anno dell’alpaca – Viaggio intorno al mondo durante una pandemia”. E’ il libro di Giammarco Sicuro, giornalista aretino e inviato del Tg2 appena rientrato dalla Russia dopo l’entrata in vigore della legge contro l’informazione libera.

Il libro sarà presentato dall’autore sabato prossimo 12 marzo alle 16 nella Sala Consiliare a Sansepolcro su iniziativa della “Trefoloni e Associati Innov art”, il patrocinio dell’Unicef e del Comune.

L’iniziativa prenderà il via con i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura Francesca Mercati. Modererà Dante Trefoloni.

Come spiega “Gemma Edizioni”, “L’anno dell’alpaca” racconta il lungo viaggio di chi si ritrova dall’altra parte del pianeta quando l’Organizzazione mondiale della Sanità annuncia l’inizio di una pandemia. Così, mentre il mondo si chiude in casa, la cronaca personale di Giammarco Sicuro fa conoscere le realtà e le vicende umane di alcuni continenti: dal Perù dei primi casi accertati, alla Spagna in lockdown; dalla Corea del Sud al dramma di Messico e Brasile. 

“L’anno dell’alpaca” è un diario scritto e vissuto in compagnia di due peluche: un alpaca e un lama, che finiranno per trasformarsi in un prezioso, folle e surreale appiglio nei momenti più drammatici e dolorosi, ma anche in quelli, necessari, più spensierati e sorprendenti.

Una parte della presentazione sarà dedicata alla crisi russo-ucraina.

L’accesso è libero nel rispetto delle norme anti Covid (green pass e mascherina).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità