Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO20°33°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi in Francia, il video girato da un vigile del fuoco con gli occhiali Meta
Incendi in Francia, il video girato da un vigile del fuoco con gli occhiali Meta

Attualità Mercoledì 27 Luglio 2016 ore 09:08

"Un nuovo modello di accoglienza dei migranti"

E' stata stipulata una convenzione con la quale alcuni migranti affiancheranno gli addetti comunali nella manutenzione della città



SANSEPOLCRO — Attraverso la collaborazione tra l'assessorato alle politiche sociali del Comune, le cooperative affidatarie (Fraternita dei Laici, La Rua e Cooperativa Marecchiese) e l'associazione di volontariato "Il Timone" dedita all'integrazione linguistico-culturale, è stata stipulata una convenzione con la quale alcuni migranti affidati alla Fraternita dei Laici affiancheranno gli addetti comunali nella manutenzione della città. 

I migranti, in gran parte di provenienza pakistana e senegalese sono in attesa della definitiva valutazione del loro stato giuridico da parte delle autorità italiane e possono essere impiegati solo in quanto volontari. 

L'assessore Vannini sottolinea l'apprezzamento per le associazioni di volontariato e le cooperative che hanno consentito di realizzare questo progetto è che garantiranno corsi di lingua italiana, corsi di educazione civica e attività sportive volte a favorire un migliore inserimento dei giovani nella comunità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno